Il museo diffuso — Sansepolcro

Scopri Sansepolcro. Il Museo diffuso: luoghi, persone e storie

Un’esperienza immersiva che permette di conoscere il patrimonio storico, artistico, culturale della Città di Sansepolcro direttamente dalla voce di chi ci abita e si prende cura del territorio. È un progetto di turismo responsabile reso possibile grazie al coinvolgimento di professionisti e di tanti cittadini, custodi di storie, memorie e aneddoti, felici di condividere con i visitatori l’amore per la propria città in una visita che permette di conoscere gli aspetti più autentici di Sansepolcro.
Un alfabeto di simboli geometrici segnala i luoghi di interesse via via che si attivano sul territorio desiderando partecipare.


Punto di riferimento per prenotazioni e per la partenza delle visite è l’Ufficio Turistico in Piazza Torre di Berta, da dove ogni sabato pomeriggio alle 15:30 una guida accreditata del Centro Guide di Arezzo e Provincia vi accompagnerà alla scoperta del Museo Civico, alle opere di Piero della Francesca, e in alcuni degli otto luoghi aderenti al circuito del Museo Diffuso, attraverso le strade e gli angoli della città.
— Durata dell’intera visita: due ore circa.
— Le visite al Museo Civico e agli spazi cittadini possono svolgersi anche separatamente.