
Il teatro ti muove
BOLOGNA METROPOLITANA: UN TERRITORIO, TANTI TEATRI
Dalla pianura agli Appennini i teatri attivi sul nostro territorio sono tantissimi. Sono spazi di ricerca e di pratica artistica. Sono luoghi, persone, idee. Sono esperienze e sono stupore
{copywriting}
dalla presentazione del progetto:
Una campagna di comunicazione e un sito web per promuovere la Rete dei teatri metropolitani
Ideata nell’ambito di Officina Creativa per Bologna (il percorso di creazione del sistema culturale metropolitano), parte la nuova azione Bologna Metropolitana: un territorio, tanti teatri, un progetto di sostegno ai Teatri attraverso una campagna di comunicazione per la promozione della Rete dei Teatri di Bologna e dell’area metropolitana, sviluppato dal Comune e dalla Città metropolitana di Bologna, in stretta collaborazione con i sei Distretti culturali.
L’obiettivo è far conoscere e valorizzare i tanti teatri e realtà artistiche e di ricerca diffusi sul territorio di Bologna e area metropolitana, dalla pianura agli Appennini.
Ad accompagnare il lancio del nuovo sito è prevista una campagna di comunicazione basata su un visual dinamico e raffinato progettato dall’illustratrice Sara Garagnani che presenta lo slogan “Il teatro ti muove”: un vero e proprio invito a mettersi in viaggio alla scoperta della articolata offerta teatrale delle stagioni 2022/2023 con cartelloni importanti e variegati, lasciandosi sorprendere dai tanti piccoli e grandi teatri del territorio.