Teatro dei venti – corsi di formazione

TEATRO DEI VENTI – CORSI DI FORMAZIONE -visual 2 - Sara Garagnani

Teatro dei venti – corsi di formazione

L’obiettivo dei corsi di formazione organizzate e promosse da Teatro dei Venti è la diffusione del fare teatro e della sua conoscenza, partendo dall’idea di un teatro-laboratorio nel quale si possano ricavare gli strumenti per dare corpo alle potenzialità espressive di ciascuno.

Nella loro visione, il teatro è un luogo di scambio e confronto, nel quale si possono incontrare “venti” diversi e diverse modalità espressive.

I corsi nascono dalla convinzione che ogni singolo partecipante possa essere un “vento creativo” che arricchisce ed è a sua volta arricchito nell’incontro con l’altro.

Abbiamo lavorato alla creazione di un visual che cercasse di trasmettere energia, crescita e movimento, parlando ad un target molto vasto: dai bambini, agli adolescenti, agli adulti di tutte le età.


TEATRO DEI VENTI – CORSI DI FORMAZIONE -visual Sara Garagnani
Copertina libretto/booklet

 

DETAILS

Client: Teatro dei Venti – corsi di formazione
Media: printed materials (postcards, booklet and digital)
Work: illustration, art direction and artwork

 

Chi è il Teatro dei Venti

“Siamo una compagnia teatrale attiva dal 2005, lavoriamo alla produzione di spettacoli, alla realizzazione di progetti socio-culturali di diverso genere e alla creazione di percorsi formativi, sia in Italia che all’estero.
L’attività formativa è per noi occasione di riflessione e di elaborazione pratica, oltre che di trasmissione del sapere teatrale. Per questo abbiamo creato il Centro di Formazione Teatrale, nel quale teniamo percorsi pedagogici in continuità con il nostro lavoro artistico e ospitiamo professionisti che arricchiscono l’offerta con laboratori e seminari di diversa natura.
All’interno del Centro di Formazione Teatrale organizziamo corsi di avviamento al teatro per bambini, ragazzi e adulti e persone con vari tipi di disagio. L’attività formativa si completa con laboratori presso le scuole di diverso ordine e grado e la pianificazione di seminari di approfondimento per professionisti.
Il Centro di Formazione Teatrale è realizzato all’interno del progetto Urban Theatre Experience sostenuto da FUNDER35 – Fondo per l’impresa culturale giovanile.”